Educare al digitale – Casi di studio: le sfide in rete, Blue Whale, Galindo, Slender Man; la manipolazione delle notizie.



Da mercoledì 4 maggio è disponibile il Modulo 6 del corso “educarci ed educare alla cittadinanza digitale”
Argomento: Casi di studio: le sfide in rete, Blue Whale, Galindo, Slender Man; la manipolazione delle notizie.

L’accesso è riservato ai soli iscritti. Il modulo potrà essere visualizzato in modalità asincrona, scegliendo quindi liberamente il momento e potendolo visionare in più riprese. E’ ancora possibile iscriversi

Qui il breve video di presentazione

Qui tutte le informazioni sul corso

Il Modulo 7 sarà disponibile da martedì 10 maggio.

I video sono disponibili dalle ore 15.00 del giorno indicato

La diretta si svolge il 17 maggio dalle 15.30 alle 17.00

Visto l’interesse dimostrato, viene riproposto il corso su Educarsi ed educare alla cittadinanza digitale, secondo la scansione dello scorso anno accademico. Le lezioni sono on line e in modalità asincrona, restando a disposizione degli iscritti a partire dalla data indicata e sino al 30 luglio 2022.

L’ultima lezione (17 maggio) si svolge invece in modalità sincrona per permettere l’interazione diretta con il docente e tra i corsisti.

Gli iscritti sono ammessi anche al gruppo “Cittadinanza Digitale” su Facebook in cui è possibile interagire con il docente e gli altri corsisti, ricevere ulteriori materiali e approfondimenti, porre domande di interesse generale.

Il corso è aperto a tutti: docenti, studenti, genitori, persone interessate all’argomento.

Il corso è riconosciuto dal Miur e presente nella piattaforma Sofia. I docenti possono pagarlo utilizzando la Carta Docente e possono richiedere l’attestato di partecipazione valido ai fini del riconoscimento ministeriale.

1 thought on “Educare al digitale – Casi di studio: le sfide in rete, Blue Whale, Galindo, Slender Man; la manipolazione delle notizie.”

lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.