Rassegna stampa 8 su Intelligenza Artificiale e problematiche etiche e sociali.



Rassegna stampa di articoli su Intelligenza Artificiale e problematiche etiche e sociali.

La segnalazione non corrisponde necessariamente a concordare con le tesi sostenute negli articoli, selezionati per offrire spunti di riflessione anche critica. I testi riportano sia le opinioni degli specialisti che il modo con cui il grande pubblico interpreta la questione. I diritti sono degli autori e dei siti che li pubblicano.

  • Da sempre l’arte è testimone del proprio tempo, manifestazione di un’epoca e di una cultura. Ma è anche il desiderio, da parte dell’artista, di comunicare e di esprimere la sua visione del mondo. Il nuovo millennio, nato sotto l’egemonia dello sviluppo digitale, si è facilmente adeguato alle nuove tecnologie e a un innovativo modo di comunicare.
  • As President Vladimir Putin’s forces further their advance into Ukraine, worried Russians hoping to identify relatives who have gone missing in action now have a lifeline — courtesy of Ukrainian government officials. A new website dubbed “Look for Yours” has been set up by representatives of the Ukrainian interior ministry, and pledges to offer information “about captured and killed Russian soldiers in Ukraine.”
  • Dignità per il lavoro con gli algoritmi. By Fabio Chiusi valigiablu.it. Nel nuovo episodio di ‘La Rete è di tutti’, lo spazio di discussione di Valigia Blu sul nostro futuro con le nuove tecnologie e come renderlo a misura di uomo, diritti e democrazia, abbiamo affrontato la questione della governance degli algoritmi e delle forme di automazione, più o meno “intelligente”, che sempre più vediamo all’opera, nel mondo del lavoro, con Antonio Aloisi (Marie Skłodowska-Curie fellow e docente di diritto del lavoro alla IE Law School, IE University, Madrid) e Valerio De Stefano (professore di diritto del lavoro alla Osgoode Hall Law School della York University, a Toronto).

Tutti gli articoli qui

lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.